CAMPAGNE PUBBLICITARIE ONLINE

Pubblicizza la attività, vendi i tuoi  prodotti e servizi in maniera efficace.

LO SAPEVI CHE?

La pubblicità su Internet è diventata un aspetto determinante per il successo di un prodotto o servizio sul mercato e, per poterlo fare, utilizza i vari format presenti su Internet per mezzo del computer, del cellulare, del tablet ed anche sulla televisione interattiva.

Le campagne a pagamento o pay-per-click sono utilizzate per pubblicizzare in modo rapido siti web o prodotti.  Si tratta di utilizzare le reti di ricerca di Google o i social network come Facebook o Instagram per arrivare ad un pubblico più vasto in un lasso di tempo molto breve con un investimento adeguato alle vostre esigenze.

Confrontando la pubblicità tradizionale, questo tipo di campagne ha il vantaggio di poter segmentare gli utenti e stabilire a quali consumatori far visualizzare annunci specifici, sempre a seconda della nicchia di mercato. In questo modo è più facile per noi gestire l’investimento.

PERCHÉ FARE PUBBLICITÀ' ONLINE?

Ogni impresa deve prendere in considerazione queste pratiche, poiché la maggior parte delle aziende può sopravvivere (e in particolare all’inizio della propria attività) solo con campagne di diffusione ed acquisizione di clienti. Ecco alcune ragioni:

  • Per una maggiore diffusione e posizionamento del brand
  • Per un incremento della notorietà e della reputazione del brand.
  • Per poter far conoscere una nuova gamma di prodotti o servizi.
  • Attrarre potenziali clienti da introdurre nell’imbuto di vendita.
  • Conversione e vendita ai clienti interessati.
PERCHÉ FARE PUBBLICITÀ' ONLINE?

ALTRI VANTAGGI CHE PORTA ALLA TUA ATTIVITÀ

Accessibilità

Ti consente non solo di pubblicare i tuoi annunci 24 ore su 24,ma di pubblicarli tutti su dispositivi e rete display disponibili. Un altro punto importante è quello di poter mostrare gli annunci ad un pubblico mirato.

Efficacia

La pubblicità online consente di raggiungere gli utenti durante la navigazione su internet: possono ottenere immediatamente maggiori informazioni sul prodotto o sul servizio e con un semplice clic possono consultare la vostra pagina, conoscere i vostri prodotti e la storia della vostra azienda.

Flessibilità

Oltre ad avere il Vostro annuncio online in modo veloce, c'è anche un altro aspetto positivo: può essere aggiornato o modificato per ottimizzare ed ottenere risultati migliori. Anche per fare pubblicità, è importante che il vostro sito web soddisfi determinati requisiti in modo che l'utente possa interagire.

Posizionamento

Un altro grandissimo vantaggio che ci dà la pubblicità online, consiste nel fatto che possiamo posizionare il nostro marchio più velocemente nel target di consumo più adatto al nostro prodotto o servizio.

Misurabilità

E' all'inizio di tutto un considerevole vantaggio, dato che i tradizionali media non sono ancora riusciti a trovare il modo per garantire il loro raggio d'azione con l'affidabilità che le piattaforme come Google e Facebook consentono.

Segmentazione

Grazie a vari strumenti la pubblicità online ci consente di specificare il pubblico che vogliamo raggiungere, gli interessi, i comportamenti, le abitudini, ecc. È un aspetto importante perché in quello tradizionale, raggiunge tutti, non si può evitare che qualcuno lo veda.

Costi ridotti

L'utilizzo di un canale pubblicitario online è molto meno oneroso dei tradizionali mezzi pubblicitari, in quanto non occorre stanziare una parte del budget per le impressioni, si può pagare semplicemente per quello che si vuole ottenere con la campagna. Al contrario, in quella tradizionale si è obbligati a pagare, senza sapere quali azioni saranno compiute.

Professionalità

Disporre di un sito web aiuta a mantenere la formalità dell'azienda e contribuisce anche ad aumentare le vendite. Avere un sito ti aiuta nel posizionamento durante le ricerche dell'utente: "il traffico organico rende la pubblicità più facile da indirizzare".

Retargeting

Una delle caratteristiche della pubblicità online è quella di fare remarketing, che consente di inviare pubblicità alle persone che hanno visitato il vostro sito web o pagina fb.

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