Chi sono
Imprenditore Freelance appassionato per il Digital Marketing. Leggi in seguito la mia esperienza!
PASSIONE E DEDIZIONE PER IL MARKETING DIGITALE
Chi sono?
Mi chiamo Giovanny Giraldo e sono un imprenditore Freelance con la passione per il Digital Marketing. Lavoro dal 2011 nel settore della grafica, Web Design e negli ultimi 5 anni mi sono specializzato in Digital Marketing.
Da dove deriva la mia passione?
Ho avuto negli anni varie esperienze lavorative e, tutte queste, anche se non correlate direttamente col Web, mi hanno fatto comprendere quanto duro lavoro e sacrificio è necessario per la gestione di un’Azienda, grande o piccola che sia. Non è semplice coordinare dipendenti, fornitori, pagamenti, pubblicità, oltre che seguire i social media e le reti Web.
Questa esperienza di vita, anche se allora mi sembrava poco utile, ad oggi mi ha aiutato a capire le necessità degli imprenditori.
Perchè Vincimpresa?
L’obiettivo è quello di aiutare le imprese a sfruttare i canali di comunicazione digitale, adatti alle loro esigenze, integrandoli con metodi e protocolli di lavoro che permettano loro di raggiungere tutti gli obiettivi desiderati.
Ti dico subito come!
Seguo un processo che ho denominato ASTCO (Analisi, Strategia, Traffico, Conversione, Ottimizzazione) e mi baso su dati REALI e MISURABILI. L’uso di applicazioni professionali mi consente di tracciare ogni step del processo, in modo tale da capire se la strategia adottata sta dando i suoi frutti o necessita di una modifica.
Di seguito i vari step che caratterizzano il mio Metodo!

USO IL METODO ASTCO PER ATTIVARE LA PRODUTTIVITÀ DELLA TUA IMPRESA
Analisi
Analisi sul posizionamento online dell'impresa, sui canali di comunicazione utilizzati, sui target e sulle Aziende concorrenti.
Strategia
Studio e pianificazione strategica in base agli obiettivi del cliente con conseguente Ottimizzazione di processi per raggiungere le mete prefissate.
Traffico
Individuazione di flussi di traffico utilizzando strumenti multicanale che ci consentono di intercettare utenti targettizzati.
Conversione
Conversione del traffico multicanale di utenti/visitatori in contatti qualificati o in vendite su e-commerce.
Ottimizzazione
Analisi di tutti i dati generati dagli step. Ri-ottimizzione dei processi per avere sempre il massimo dei risultati ad un costo inferiore.
PUNTI DI FORZA
Metodo Vincente
Lo sviluppo di una strategia vincente è la chiave del successo di ogni progetto. Il metodo Vincimpresa consiste nello studio di strategie messe in atto per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
Processo senza intermediari
Il vantaggio di seguire tutte le fasi del progetto è quella di conoscere tutti gli aspetti iniziali del lavoro. Lo sviluppo del progetto viene fatto senza intermediari e seguendone le linee guida.
Strumenti avanzati
L'uso di svariati strumenti professionali avanzati mi permette di vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche del progetto senza mai tralasciare nessun dato al caso.
Pro Attività al 100%
Una continua formazione su vari campi mi permette di essere sempre aggiornato sulle tecniche, sui cambiamenti e sulla loro influenza nei vari progetti. In questo modo il piano adottato sarà sempre in continua crescita.
Totale trasparenza
Il report statistico è uno degli aspetti più importanti per me e sicuramente per i miei clienti. Avere questi dati ci permette di verificare l'andamento dei lavori e la conseguente efficacia della strategia adottata.
CARATTERISTICHE DI SVILUPPO
Web design
- 1
Design unici
Studio, disegno e sviluppo di siti web personalizzabili in ogni aspetto.
- 2
100% responsive
Siti web 100% responsive in ogni aspetto, veloci e performanti.
- 3
Ux/ui | user experience & user Interface
Grande attenzione all'esperienza dell'utente
- 4
100% SEO FRIENDLY
Ottimizzazione SEO 100% SEO FRIENDLY di base.
SEO
- 1
Analisi di mercato
Analisi del posizionamento online dell'Azienda.
- 2
Ottimizzazione
Ottimizzazione on-page ed off-page del sito.
- 3
Strategia Linkbuilding
Creazione link di qualità su siti esterni (link building) che rimandano al sito del cliente.
- 4
Reportistica
Report sull'andamento dei sito
E-commerce
- 1
Analisi strategica
Definiamo la strategia per il tuo e-commerce digitale, includendo uno studio di fattibilità del progetto, un'analisi di mercato, un piano di web marketing e comunicazione.
- 2
Design, UX/UI, tecnologia & caratteristiche avanzate
Realizzazione di e-commerce personalizzabili, intuitivi, veloci e piacevoli da navigare. Integrati con servizi automatici per aiutarti ad incrementare la convezione d'acquisto.
- 4
Web marketing per e-commerce
Incrementiamo la tua visibilità e la generazione di clienti tramite i principali canali; SEO, Advertising con Facebook/Instagram ADS e Google PPC.
- 3
Performance e Conversion Rate Optimization (CRO)
Analisi e ottimizzazione costante del KPI dello shop, effettuando analisi e continui test A/B per incrementare il tasso di conversione.
Campagne pubblicitarie Online
- 1
Individuazione del target
Analizziamo il posizionamento online dell'Azienda, i prodotti o servizi offerti, il target ed i concorrenti.
- 2
Strategia e definizione degli obiettivi
Definizione della strategia e degli obiettivi da raggiungere, insieme alla scelta dei canali da usare e il budget.
- 3
Studio e scrittura di annunci
Sviluppo di annunci pensati in ottica utente, diretti, snelli e semplici da comprendere. Continui Test A/B per avere sempre ottimi annunci con un tasso di conversione elevato
- 4
Monitoraggio - Ottimizzazione e reportistica
Continui controlli delle performance delle campagne pubblicitarie con resoconti periodici per una chiara comprensione sull'andamento degli obiettivi.