FACEBOOK E INSTAGRAM ADS

Facebook e Instagram Ads è un potentissimo mezzo di marketing digitale che ti permette di acquisire nuovi clienti in maniera mirata e poco costosa.

FACEBOOK E INSTAGRAM ADS COSA SONO?

Facebook e Instagram Ads è un sistema pubblicitario online che ha lo scopo di promuovere sia una pagina Facebook che un sito esterno e di pagare per i clic ricevuti e impressioni. E’ uno strumento molto utile per le imprese, specialmente per le piccole e le medie, per gli E-commerce oppure per promuovere attività od eventi. Facebook e Instagram Ads consente di ottenere numerosi vantaggi a fronte di un budget molto ridotto. Facebook offre la possibilità di effettuare una segmentazione molto dettagliata, senza dover sostenere dei costi troppo elevati ed ottenere in cambio un maggior ritorno sull’investimento (ROI). Parliamo di un social network con un gran numero di utenti registrati in tutto il mondo, che interagiscono tra di loro tutti i giorni. Negli annunci possiamo segmentare il nostro pubblico in base all’età, al sesso, alla città, agli studi, ai gusti o agli interessi. In questo modo i nostri annunci saranno visibili a persone interessate ad un nostro servizio o prodotto.

TIPOLOGIA DI CAMPAGNE

  • Notorietà del brand
  • Copertura
  • Traffico
  • Interazione
  • Installazioni dell'app
  • Visualizzazioni dei video
  • Generazione di contatti
  • Messaggi
  • Conversioni
  • Vendita prodotti del catalogo
  • Traffico nel punto vendita

VANTAGGI PER LA TUA ATTIVITÀ

Costi ridotti

Facebook è uno strumento pubblicitario a basso costo e ad alto ROI (ritorno sull'investimento), dato che paghiamo solo per i click che riceviamo (CPC) e per le impressioni (CPM) . Con 10 euro possiamo fare una piccola campagna con la quale aumenteremo la nostra popolarità.

Facebook, Instagram e non solo...

Facebook, dal lato pubblicitario, non si limita a mettere in evidenza pubblicità solo sulla propria piattaforma, ma permette di promuovere attività o servizi anche su Instagram, Facebook Messenger ed all'interno del suo Audience Network.

Segmentazione

Con Facebook Ads puoi raggiungere facilmente il pubblico che cerchi, usando filtri di targeting altamente personalizzabili che ci consentono di filtrare gli utenti in base ai loro interessi, alla demografia, alla loro posizione, ai loro studi, comportamenti e molto altro ancora.

Aumentare traffico sul sito

Uno degli obiettivi principali richiesti dai clienti è quello di attirare ed incrementare il traffico verso un sito web, un blog, ecc.

Aumentare le vendite

L'obiettivo di queste campagne è semplice: attirare più utenti possibili interessati al nostro prodotto, verso il nostro e-commerce.

Acquisizione di contatti

Questo tipo di campagna ci consente di attirare utenti interessati ad un nostro prodotto o servizio verso formulari interni oppure su pagine landing page.

Retargeting

Una delle caratteristiche della pubblicità online è quella di fare remarketing, che consiste nell'inviare pubblicità alle persone che hanno visitato il vostro sito web o pagina Fb.

Misurabilità

Un grande vantaggio di Facebook Ads è costituito dai rapporti dettagliati che offre. Attraverso questi possiamo misurare ed analizzare i risultati che abbiamo ottenuto.

Vuoi fare una campagna su Facebook? Prenota la tua CONSULENZA GRATUITA

Prenota subito la tua CONSULENZA GRATUITA