CAMPAGNE GOOGLE ADS

Una delle strategie di marketing online più efficaci è quella della pubblicità sui motori di ricerca.

GENERA TRAFFICO QUALIFICATO ED IMMEDIATO CON GOOGLE ADS.

Google Ads è un servizio pubblicitario di Google basato su una logica di offerta tra gli inserzionisti.

Ciascuno stabilisce l’importo che è disposto a pagare e, in caso di vincita dell’asta, sarà visualizzato.

Google  Ads ci consente di inserire annunci sulle SERP e su altri siti della sua rete di display in modo che le imprese possano incrementare la loro visibilità su tutta la rete.

A differenza del SEO (Search Engine Optimization) che consente di conseguire risultati a medio termine (tra i 3 e 6 mesi), le Campagne SEM consentono di avere risultati immediati.

Se vendete un prodotto o servizio di qualche tipo, è sufficiente creare alcuni annunci in Google Ads, che verranno mostrati a quegli utenti che sono alla ricerca di quei medesimi prodotti/servizi, pagando solamente quando un potenziale cliente clicca su uno dei vostri annunci.

TIPI DI CAMPAGNE GOOGLE ADS

  • Campagne di ricerca con annunci di testo
  • Campagne di ricerca con scheda di prodotto (Google shopping)
  • Campagne di ricerca con annunci di testo dinamici
  • Campagne orientate contestualmente o per tema
  • Campagne destinate a siti Web specifici
  • Campagne mirate per categoria di interesse dell'utente
  • Campagne display per il remarketing
  • Campagne in applicazioni mobili
  • Campagne video

BENEFICI DI GOOGLE ADS PER LA TUA IMPRESA

Traffico qualificato

Google Ads ha la possibilità di generare traffico qualificato e quasi immediato. Grazie alla piattaforma, possiamo scegliere le parole chiave più adatte al tipo di ricerca dell'utente: in questo modo è possibile attirare traffico qualificato verso la nostra rete.

Pay per click

Google ADS si basa su un sistema PPC (Pay per Click), dove si paga per ogni click ricevuto dagli annunci. Ogni persona o azienda può promuoversi sul motore di ricerca Google, sulle pagine web o su diversi prodotti Google come shop.

Retargeting

Una delle caratteristiche principali delle campagne pubblicitarie di Google ADS è quella di fare remarketing, che consente di mostrare messaggi pubblicitari alle persone che hanno visitato il vostro sito web.

Aumentare le vendite

L'obiettivo di questo tipo di campagne è semplice: attirare più utenti possibili, interessati al nostro prodotto, verso il nostro E-commerce.

Acquisizione di contatti

Questo tipo di campagna ci consente di attirare utenti interessati ad un nostro prodotto o servizio verso formulari interni oppure su pagine landing page.

Aumentare traffico sul sito

Uno degli obiettivi principali richiesti dai nostri clienti è quello di attirare ed incrementare il traffico verso un sito web, un blog, ecc.

Misurabilità

Google Ads fornisce in modo gratuito tutta una serie di statistiche sugli annunci, parole chiave, i dati dei clic, i costi, le vendite o le richieste di contatto ottenute, ecc. Questo ci permette di continuare ad ottimizzare le campagne in modo d'avere sempre la massima resa.

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