LOCAL SEO

Con la digitalizzazione del commercio, il marketing digitale e il SEO locale sono diventati un fattore determinante per le imprese locali.

COS’È LA LOCAL SEO?

Per capire il SEO locale, è importante prima di tutto sapere cosa sia il SEO. Questo acronimo sta per Search Engine Optimization e la sua traduzione letterale è l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Ogni volta che viene condotta una ricerca, Google raggruppa tutti i siti presenti nel suo database e li classifica, posizionando al primo posto quelli che meglio corrispondono alla ricerca dell’utente.

Attualmente Google è senza ombra di dubbio la fonte principale dove gli utenti eseguono tutte queste azioni. Non importa dove o quando, di fronte ad un’esigenza (informazioni o acquisti) il motore di ricerca è il primo riferimento da cui tutto ha inizio.

Nel corso degli anni, Google ha perfezionato questo algoritmo. Oggi è in grado di interpretare molto chiaramente ciò che l’utente cerca e di solito restituisce risultati rilevanti.

Avere un buon posizionamento in Google attraverso azioni SEO locali, ci permette di essere presenti con i nostri servizi e prodotti per tutti quei potenziali clienti alla ricerca di ciò che offriamo, all’interno di un’area di interesse.

Focalizzando il vostro SEO localmente con una buona strategia di posizionamento, farete in maniera che Google prenda in considerazione il vostro sito web o la vostra scheda di Google my business pertinente per l’utente e lo inserisca nei primi risultati.

CHI NE PUÒ BENEFICIARE?

Un sito web può essere visto da qualunque parte del mondo, ma questa strategia SEO LOCALE è ideale per le imprese che hanno una postazione fisica nel territorio (ufficio, negozio, magazzino, ecc.) e pertanto i loro clienti si trovano nella stessa città o nella stessa zona in cui offrono i loro prodotti o servizi.
Tuttavia, il SEO locale è l’ideale per aziende come queste:

  • Dentisti, pediatri, psicologi, ecc.
  • Avvocati
  • Consulenti
  • Idraulici, fabbri, gru, meccanici, elettricisti ecc.
  • Bar e ristoranti
  • Veterinari
  • Estetiste e parrucchieri
  • Imprese edili
  • Servizi di riparazione
chi può beneficiare del Local Seo?

LO SAPEVI CHE...

Seo locale Cremona
  • 1

    IL 61% DEGLI UTENTI EFFETTUA RICERCHE DALLO SMARTPHONE

    IL 61% degli utenti di ricerca mobile ha più probabilità di contattare un'azienda locale se possiede un sito ottimizzato per i dispositivi mobili.

  • CHE COSA CERCA L'UTENTE?

    Il 46% di tutte le ricerche sono per informazioni locali.

  • CHE COSA FANNO I POTENZIALI CLIENTI?

    L'88% delle ricerche di business locali su un dispositivo mobile effettua una chiamata o visita l'azienda entro 24 ore.

  • E POI?

    Il 78% delle ricerche basate sulla localizzazione mobile si conclude con un acquisto offline.

CHE STRATEGIA USA VINCIMPRESA

Ottimizzazione Google my business

Audit Locale

Analisi delle parole chiave

Citazione Locali

Monitoraggio e gestione recensioni

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