Posizionamento Motori di Ricerca
Google è il motore di ricerca più utilizzato a livello Mondiale per la sua capacità di offrire i migliori risultati agli utenti.
CHE COS'E' IL SEO?
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione dei motori di ricerca). E’ una complessa tecnica di marketing online volta a migliorare il posizionamento naturale, l’autorevolezza e la rilevanza di un sito web nei vari motori di ricerca per potenziarne la visibilità.
Lo scopo principale è quello di risultare nelle prime posizioni in tutti i motori di ricerca organici, grazie ad una o più parole specifiche, precedentemente selezionate, ed importanti per il sito web in questione. Questo aiuterà ad aumentare il traffico di visitatori: più visitatori ci sono, più si alza la percentuale di vendite!
Google ad oggi è il motore di ricerca più adoperato a livello globale per la sua capacità di fornire i migliori risultati agli utenti. Inoltre dà la priorità ai siti web in cui le pagine sono state ottimizzate e che presentano contenuti di valore per l’utente.
È essenziale sapere che il SEO si riferisce a risultati organici, cioè non a pagamento. L’opzione complementare (PPC), si può ottenere pagando un costo per click per poter occupare i primi posti per una data ricerca, è chiamata SEM o Search Engine Marketing.
CHE COS'È IL SEO IN UN SITO WEB?
Il SEO viene impiegato in due aree fondamentali: OnPage e OffPage.
Con OnPage SEO, vengono valutati aspetti come la struttura e la qualità del sito web: velocità, contenuti, testi, formattazioni e immagini, che giocano un ruolo di importanza fondamentale.
La OffPage SEO, invece, si occupa di realizzare misure al di fuori di un sito web: cerca di indicare a Google che i contenuti del sito web sono rilevanti anche per i lettori di altri siti. Qui i collegamenti esterni sono decisivi. Una strategia SEO di successo deve tenere conto di entrambi questi aspetti.


I VANTAGGI DI FARE UN OTTIMIZZAZIONE SEO
Posizionare il Vostro sito web al top, incrementerà la visibilità della Vostra Impresa, attirando più traffico sul sito e di conseguenza aumentando le vostre possibilità di ottenere più vendite o conversioni.
In più, una parte del SEO Onpage (dell’ottimizzazione web) comprende azioni che agiscono sulla velocità di caricamento e sull’usabilità, rendendola più veloce, più fruibile ed accattivante.
Con questo si possono massimizzare le probabilità di raggiungere i vostri obiettivi di vendita e di conversione.
- Posizionamento a lungo termine
- Aumento del traffico target
- Aumentare le vendite o le conversioni
- Miglioramenti nell'usabilità del web
- Instaura fiducia e credibilità
- Può essere misurato e ottimizzato
- Aumenta il tuo impatto sui social network. .
COME FUNZIONA LA CONSULENZA SEO?
Una consulenza SEO consiste in una completa analisi del posizionamento di un sito web nei vari motori di ricerca, per comprendere al meglio quale sia la situazione attuale, cosa non va bene e cosa bisognerebbe migliorare. Sono tutti aspetti che vengono studiati nel dettaglio per fare un report completo ed un piano d’azione per ottimizzare il posizionamento del sito web.
Tutti questi aspetti hanno un campo così ampio che il consulente SEO deve possedere diverse competenze per poter svolgere correttamente il proprio lavoro.
Marketing, pubblicità, grafica, programmazione e web design sono le principali discipline con le quali un consulente SEO lavora in maniera indipendente o con un team.

SCEGLI UNO DEI SERVIZI DEDICATI DI VINCIMPRESA PER OTTIMIZZARE IL TUO SITO
Seo audit
Un SEO Audit serve a far sì che un sito web mal posizionato nelle SERP di Google e in altri motori di ricerca corregga gli eventuali errori che gli impediscono di crescere e segua una tendenza al rialzo in termini di traffico organico.
Seo local
Il SEO locale è un ramo del SEO che si focalizza sul miglioramento della posizione di un sito web in base alle ricerche realizzate all'interno di un'area geografica specifica.