Posizionamento siti web Cremona e provincia!

Sviluppare un sito internet con un design che catturi l’attenzione dell’utente è sicuramente fondamentale, ma posizionare correttamente i propri contenuti all’interno dei motori di ricerca è un aspetto determinante per la crescita organica di un’azienda. L’indicizzazione del proprio sito web, infatti, permette di generare traffico e aumentare la propria visibilità, raggiungendo tutti gli utenti appartenenti al target di riferimento. 

Come fare, quindi, per far sì che un sito internet sia posizionato tra i primi risultati all’interno dei motori di ricerca? Semplice, bisogna attuare una strategia SEO volta ad ottimizzare tutti i contenuti della propria pagina, in modo da rispettare i canoni richiesti dai vari algoritmi, in particolare quello di Google. A questo proposito, Vincimpresa si pone l’obiettivo di offrire a tutte le aziende di Cremona servizi personalizzati di SEO strategy in modo da poter posizionare il vostro brand tra i primi risultati nei motori di ricerca.

L’importanza della SEO

La SEO, o Search Engine Optimization, è appunto una strategia volta ad ottimizzare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca, e si distingue in SEO on-site e off-site. La SEO on-site migliora aspetti come la velocità di caricamento di una pagina, la qualità dei contenuti, dei testi e le formattazioni di immagini e video. Con la SEO off-site, invece, si migliorano una serie di elementi ‘’esterni’’, che spesso l’utente medio neanche nota, ma che sono di fondamentale importanza per posizionarsi bene nella SERP, ovvero la pagina dei risultati del motore di ricerca. Ma quali sono, fondamentalmente, i vantaggi di rispettare le logiche della SEO? Spesso questi vantaggi vengono ignorati, ma il giusto posizionamento del proprio sito web consente di:

Aumentare il traffico organico in target

Incrementare vendite e conversioni

Migliorare la fruibilità del sito web

Infondere fiducia e aumentare la propria credibilità

Ottenere una maggiore visibilità

Inoltre, il posizionamento di un sito internet può essere sempre migliorato nel tempo, e consente di raggiungere ogni singolo utente con cui si vuole instaurare una relazione.
Per far sì che una strategia SEO funzioni correttamente, però, servono competenze di marketing, advertising, grafica, programmazione e web design, abilità che spesso il proprietario di un’azienda non riesce a sviluppare per mancanza di tempo. Per questo motivo Giovanny Giraldo consulente Seo Cremona e ideatore di Vincimpresa, mette a disposizione delle aziende di Cremona la sua esperienza pluriennale nel campo offrendo consulenze SEO personalizzate.
Non mi limito solo a costruire il tuo e-commerce ma ti aiuto a portare traffico tramite campagne pubblicitarie.

Cosa otterrete con una consulenza di Vincimpresa?

logo Vincimpresa

Affidandovi alle competenze di Vincimpresa, otterrete una consulenza SEO completa volta ad analizzare in maniera accurata tutti gli aspetti relativi al vostro posizionamento sul web. 

Soltanto in questo modo è possibile capire quali sono gli elementi da mantenere, da migliorare o da modificare, in quanto verranno studiati nei minimi dettagli. Una volta effettuata l’analisi, si potrà procedere nell’attuazione di una strategia in base al settore di riferimento e al tipo di risultato che volete ottenere. 

A questo proposito, potrete usufruire di due servizi: la SEO Audit e la Local SEO.

SEO Audit

Se avete un nuovo progetto, un sito web sviluppato da poco o un E-commerce che non ottiene le vendite che vi aspettavate, significa che avete assolutamente bisogno una SEO Audit. Con SEO Audit ci si riferisce ad un’analisi completa, un checkup che valuterà lo ‘’stato di salute’’ della vostra pagina internet. Andremo ad esaminare ogni aspetto, sia interno che esterno, che possa in qualche modo compromettere le prestazioni del vostro sito web. In base allo stato della pagina, si andranno ad effettuare operazioni di:
  • Definizione delle parole chiave e analisi della concorrenza:

    in base al settore della vostra attività e ai vostri competitor, verranno prese in considerazione determinate keyword necessarie al giusto posizionamento del sito web sui motori di ricerca. Questo primo passo è fondamentale per lo sviluppo di una strategia che generi traffico organico e in target.

  • Ottimizzazione on-site e off-site:

    dopo una scelta attenta delle keyword, si andranno ad ottimizzare e aggiornare tutti quegli elementi interni ed esterni al sito in modo da rispettare l’algoritmo di Google. Dato che quest’ultimo è in costante aggiornamento, è necessario che anche il sito web di un’azienda sia ottimizzato così da poter posizionarsi sempre tra i primi posti nei motori di ricerca.

  • Link building:

    attraverso analisi attente e software all’avanguardia, sarà possibile valutare la qualità del network del vostro sito web, in modo da creare una rete di collegamenti efficiente che vi aiuti a scalare le classifiche all’interno dei motori di ricerca, accrescendo così la vostra autorevolezza. Il link building è uno di quegli aspetti che viene spesso sottovalutato, ma che può incrementare in maniera esponenziale il vostro traffico organico.

  • Ottimizzazione contenuti e web performance:

    dopo un’analisi delle performance del vostro sito, ogni suo contenuto verrà ottimizzato, dal semplice testo alla formattazione delle immagini e di eventuali video. ​

  • Sicurezza:

    l’algoritmo di Google è in grado di valutare anche la sicurezza di un sito web, penalizzandolo nel caso in cui non raggiunga il punteggio minimo richiesto. Il vostro sito verrà reso sicuro, in modo che possa proteggere tutti i dati sensibili e soddisfare gli standard di posizionamento online.

La SEO Audit, quindi, è un’operazione necessaria, che deve essere eseguita in qualsiasi sito web o sito E-commerce che voglia aumentare la propria visibilità senza limiti temporali o geografici, soprattutto se fa parte di un progetto iniziato da poco.

Local SEO

Se siete proprietari di un’attività fisica come un ristorante, o erogate servizi al contatto con il pubblico come può fare un’impresa edile o un veterinario, utilizzare una strategia di Local SEO è essenziale.
Quante volte vi è capitato di digitare “Hotel Roma”, “Ristorante Palermo” o “Bar Cremona” all’interno della barra di ricerca? Tali ricerche, essendo molto mirate, vengono definite come ricerche ad alto tasso di conversione.
Sfruttando i servizi di Vincimpresa per il posizionamento di siti web per la città di Cremona, avrete la possibilità di raggiungere tutti gli utenti che effettuano questi tipi di ricerche e si trovano nella vostra stessa area, incrementando esponenzialmente le conversioni. Anche qui, si procederà attuando una strategia suddivisa in vari step, comprensiva di:
  • Audit locale:

    il vostro sito web verrà analizzato dal punto di vista del posizionamento locale, e verranno corretti quegli aspetti che non vi consentono di comparire tra i primi risultati nei motori di ricerca.

  • Link Building:

    come avviene per la SEO Audit, si andrà a creare un Link Building sfruttando però delle directory locali, che vi faranno acquisire un maggior punteggio agli occhi di Google, facendovi superare la concorrenza

  • Ottimizzazione Google Maps e Google MyBusiness:

    attraverso processi di geo-localizzazione e sfruttando le potenzialità di Google Maps e Google MyBusiness, la vostra attività si posizionerà tra i primi risultati quando viene effettuata una ricerca a livello locale.

  • Monitoraggio e gestione recensioni:

    tutte le recensioni che riceverete verranno monitorate costantemente e potranno essere gestite a vostro piacimento, in modo da incrementare la vostra visibilità e credibilità.

  • Analisi delle parole chiave:

    anche per il posizionamento locale del sito web è importante analizzare le parole chiave, e utilizzare quelle che più si adattano al vostro settore e ai criteri dell’algoritmo Google. Questo step sarà fondamentale per far sì che la vostra attività sia la prima in classifica quando viene ricercato un determinato servizio o prodotto.

Per comprendere l’importanza della Local SEO è importante sottolineare come l’utente medio, prima di recarsi fisicamente in un qualsiasi ristorante, o prima di usufruire di un qualsiasi servizio, esegua delle ricerche approfondite valutando recensioni, contenuti e fruibilità del sito internet. È statisticamente provato che, nell’88% dei casi, il cliente effettua una chiamata o visita l’attività entro 24 ore dalla consultazione del sito web.

N.1

Chi sono?

GIOVANNY GIRALDO

PASSIONE E DEDIZIONE PER IL MARKETING DIGITALE

Ti aiuterò a raggiungere i tuoi obiettivi tramite il mio metodo ASTCO. Niente copia-incolla! Ogni progetto segue un protocollo di lavorazione ben specifico, basato su dati e numeri REALI, per scegliere la strategia più adatta al tuo progetto.

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