REALIZZAZIONE E-COMMERCE
L’e-commerce ha rivoluzionato il modo di fare acquisti e ha valorizzato maggiormente l’esperienza del cliente come elemento di differenziazione tra le aziende.
L'E-COMMERCE COME HA RIVOLUZIONATO IL MODO DI FARE ACQUISTI?
L’e-commerce o commercio elettronico è uno strumento mediante il quale le imprese possiedono un negozio virtuale, ospitato su un server, e dal quale è possibile vendere i propri prodotti senza che il consumatore debba recarsi al negozio “fisico”.
In questi tempi il commercio elettronico si è confermato un eccellente strumento per le imprese per espandere i propri orizzonti commerciali, vendendo prodotti e servizi senza limiti geografici od orari.
Attualmente i consumatori si sono abituati ad effettuare i loro acquisti online grazie anche alle procedure di pagamento sempre più semplificate, varie e sicure.
Un e-commerce di successo necessita di una strategia di marketing che gli permetta di veicolare un traffico mirato verso lo shop, tracciando cosi un percorso di vendita mirato e focalizzato alla conversione.
Uno shop online richiede molta ricerca, l’implementazione di strategie di marketing, l’individuazione del target giusto e la fidelizzazione dei compratori.
VANTAGGI CHE OFFRE UN E-COMMERCE
-
Non ci sono confini, vendi i tuoi prodotti in tutto il mondo
-
Ti aiuterà ad attirare sempre più clienti
-
Aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7
-
Un sito web espande i tuoi confini nel mondo
-
Costi di mantenimento bassi
-
Maggiore visibilità per il tuo Brand
-
I tuoi possibili clienti sono già online
-
Interagisci con i social per trovare i clienti

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEGLI E-COMMERCE DI VINCIMPRESA
Analisi strategica
Viene definita la strategia per il tuo e-commerce digitale, che include uno studio sulla fattibilità del progetto, un'analisi di mercato, un piano di web marketing e comunicazione.
UX/UI, tecnologia & caratteristiche avanzate
Realizzazione di e-commerce personalizzabili, intuitivi, veloci e piacevoli da navigare. Integrati con servizi automatici per aiutarti ad incrementare la convezione d'acquisto.
Web marketing per e-commerce
Viene incrementata la tua visibilità e la generazione di clienti tramite i principali canali; SEO, Advertising con Facebook/Instagram ADS e Google PPC.
Performance e Conversion Rate Optimization (CRO)
Analisi e ottimizzazione costante del KPI dello shop, effettuando analisi e continui test A/B per incrementare il tasso di conversione.
CARATTERISTICHE AVANZATE DEGLI E-COMMERCE VINCIMPRESA
-
Design 100 % Personalizzabile con interfaccia responsive
-
Reportistica periodica semplice e chiara, resoconto per la misurazione dei tassi di coinvolgimento e conversione delle campagne pubblicitarie.
-
Possibilità di gestire autonomamente prezzi dei prodotti, disponibilità e caratteristiche aggiuntive.
-
Sistema unico di recensione prodotti lato cliente sulle principali piattaforme come Google, Facebook, trustpilot con moderazione automatica.
-
Sistema social prove (Popup FOMO) automatico, sincronizzato, con la possibilità di moderare le recensione derivate da google, facebook, yelp , trustpilot e tante altre.
-
Possibilità di implementazione di chat online
-
Sistema incorporato per la gestione di codici coupon o per condizioni specifiche
-
Possibilità di acquisto per utenti registrati e guest
-
Molteplici getaway di pagamento (Carte di credito, Stripe, PayPal, Postepay, Bonifico Sepa, ecc.)
-
Integrazione con Google Analytics per tracking conversioni
-
Predisposizione per integrazione software di email marketing e marketing automation
-
Ottimizzazione SEO on site
-
Predisposizione recupero carrelli abbandonati, prodotti correlati.
-
Integrazione di popup intelligenti
-
Integrazione sistema upsell e downsells durante la fase d’acquisto
-
Checkup personalizzabile con la possibilità di aggiungere offerte bumps