REALIZZAZIONE E-COMMERCE

L’e-commerce ha rivoluzionato il modo di fare acquisti e ha valorizzato maggiormente l’esperienza del cliente come elemento di differenziazione tra le aziende.

L'E-COMMERCE COME HA RIVOLUZIONATO IL MODO DI FARE ACQUISTI?

L’e-commerce o commercio elettronico è uno strumento mediante il quale le imprese possiedono un negozio virtuale, ospitato su un server, e dal quale è possibile vendere i propri prodotti senza che il consumatore debba recarsi al negozio “fisico”.

In questi tempi il commercio elettronico si è confermato un eccellente strumento per le imprese per espandere i propri orizzonti commerciali,  vendendo prodotti e servizi senza limiti geografici od orari.

Attualmente i consumatori si sono abituati ad effettuare i loro acquisti online grazie anche alle procedure di pagamento sempre più semplificate, varie e sicure.

Un e-commerce di successo necessita di una strategia di marketing che gli permetta di veicolare un traffico mirato verso lo shop, tracciando cosi un percorso di vendita mirato e focalizzato alla conversione. 

Uno shop online richiede molta ricerca, l’implementazione di strategie di marketing, l’individuazione del target giusto e la fidelizzazione dei compratori. 

VANTAGGI CHE OFFRE UN E-COMMERCE

  • Non ci sono confini, vendi i tuoi prodotti in tutto il mondo
  • Ti aiuterà ad attirare sempre più clienti
  • Aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Un sito web espande i tuoi confini nel mondo
  • Costi di mantenimento bassi
  • Maggiore visibilità per il tuo Brand
  • I tuoi possibili clienti sono già online
  • Interagisci con i social per trovare i clienti
Vantaggi che offre un e-commerce

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEGLI E-COMMERCE DI VINCIMPRESA

Analisi strategica

Viene definita la strategia per il tuo e-commerce digitale, che include uno studio sulla fattibilità del progetto, un'analisi di mercato, un piano di web marketing e comunicazione.

UX/UI, tecnologia & caratteristiche avanzate

Realizzazione di e-commerce personalizzabili, intuitivi, veloci e piacevoli da navigare. Integrati con servizi automatici per aiutarti ad incrementare la convezione d'acquisto.

Web marketing per e-commerce

Viene incrementata la tua visibilità e la generazione di clienti tramite i principali canali; SEO, Advertising con Facebook/Instagram ADS e Google PPC.

Performance e Conversion Rate Optimization (CRO)

Analisi e ottimizzazione costante del KPI dello shop, effettuando analisi e continui test A/B per incrementare il tasso di conversione.

CARATTERISTICHE AVANZATE DEGLI E-COMMERCE VINCIMPRESA

  • Design 100 % Personalizzabile con interfaccia responsive
  • Reportistica periodica semplice e chiara, resoconto per la misurazione dei tassi di coinvolgimento e conversione delle campagne pubblicitarie.
  • Possibilità di gestire autonomamente prezzi dei prodotti, disponibilità e caratteristiche aggiuntive.
  • Sistema unico di recensione prodotti lato cliente sulle principali piattaforme come Google, Facebook, trustpilot con moderazione automatica.
  • Sistema social prove (Popup FOMO) automatico, sincronizzato, con la possibilità di moderare le recensione derivate da google, facebook, yelp , trustpilot e tante altre.
  • Possibilità di implementazione di chat online
  • Sistema incorporato per la gestione di codici coupon o per condizioni specifiche
  • Possibilità di acquisto per utenti registrati e guest
  • Molteplici getaway di pagamento (Carte di credito, Stripe, PayPal, Postepay, Bonifico Sepa, ecc.)
  • Integrazione con Google Analytics per tracking conversioni
  • Predisposizione per integrazione software di email marketing e marketing automation
  • Ottimizzazione SEO on site
  • Predisposizione recupero carrelli abbandonati, prodotti correlati.
  • Integrazione di popup intelligenti
  • Integrazione sistema upsell e downsells durante la fase d’acquisto
  • Checkup personalizzabile con la possibilità di aggiungere offerte bumps
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