SEO AUDIT

Un audit SEO è la carta vincente per iniziare bene qualsiasi progetto di posizionamento SEO.

CHE COS'È UNA SEO AUDIT (ANALISI DI SEO TECNICA)?

Un audit SEO è un’analisi esaustiva dello stato di salute del posizionamento in Internet di un specifico sito web.

Questo audit esaminerà tutti gli aspetti interni ed esterni, che possono danneggiare la visibilità e le conversioni di un progetto online, che hanno a che fare con il SEO. 

L’audit SEO si focalizza sulla revisione e l’analisi di tutta la struttura del vostro sito web, dagli elementi che compongono la pagina agli elementi principali per ottimizzarla a livello di visibilità, facilità d’uso e conversione. Si può quindi dire che, l’audit del vostro sito web non è un optional, è una vera e propria necessità.

Durante un’analisi di questo tipo, la cosa più comune è focalizzarsi sulle carenze o sui punti da potenziare che vengono rilevati nel sito web in questione.

Quando si dovrebbe effettuare un audit seo?
In genere questo tipo di audit viene eseguito quando:

  • Si ha un nuovo progetto ed è necessario fare una valutazione complessiva.
  • Un sito è stato sviluppato senza eseguire un’ottimizzazione Seo.
  • La qualità delle visite non è soddisfacente (traffico non qualificato).
  • Le previsioni di crescita organica non sono quelle desiderate.
  • Non si ricevono le visite previste.
  • Si verifica una progressiva perdita di traffico sul sito web.
  • Si ha la voglia e la necessità di migliorare le prestazioni nel web.

COSA VIENE ANALIZZATO?

I risultati dell’analisi sono come una radiografia che consente di individuare nel dettaglio gli errori da correggere. Si può dire che l’audit è uno dei più efficaci strumenti SEO per verificare lo “stato di salute” della vostra strategia ed adottare le azioni necessarie.

Alla fine avrete rimosso dalla vostra strategia tutte le brutte pratiche che vi hanno impedito di raggiungere un buon posizionamento SEO, e le vostre pagine potranno migliorare la loro posizione nella SERP e crescere in termini di traffico organico.

Bisogna tenere presente che, essendo meglio posizionati nella SERP, si otterrà un traffico più qualificato e di conseguenza un maggior numero di conversioni ed un aumento della riconoscibilità del marchio.

  • Analisi di mercato
  • Indicizzazione
  • Tecnica
  • Duplicazioni
  • Ottimizzazione html
  • Ottimizzazione contenuti
  • Web performance
  • Popolarità
  • Sicurezza
  • Penalizzazioni
Cosa analizza?
PERCHÉ L'AUDIT SEO È IMPORTANTE?

PERCHÉ L'AUDIT SEO È IMPORTANTE?

In un progetto online è necessario analizzare tutti gli aspetti che influenzano il suo posizionamento. Molte volte ci accorgiamo che, per quanto si cerchi di creare dei buoni contenuti o posizionare determinate parole chiave, il nostro sito non sale di ranking. 

Perché questo accade? Per sapere perché il nostro sito web non è posizionato, o per scoprire come migliorare il suo posizionamento SEO è necessario rivedere tutti gli aspetti che lo influenzano, dai fattori interni del sito web (noti come fattori On-Page) a quelli esterni (fattori Off-Page).

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